Ordine degli Ingegneri della Provincia di Enna

In data 30 novembre 2012 è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale del ministero della Giustizia il Regolamento per la designazione dei componenti dei Consigli di disciplina territoriali degli Ordini degli Ingegneri che dovranno essere composti da un numero di membri pari a quello dei consiglieri dei corrispondenti Consigli territoriali dell'Ordine.

A seguito dell’insediamento, avvenuto il giorno 10 ottobre 2017, del nuovo Consiglio dell’Ordine, si porta a conoscenza degli iscritti quanto segue.

Gli iscritti all’Ordine che intendano partecipare alla selezione per la nomina a componente del Consiglio di disciplina territoriale devono presentare la loro candidatura secondo procedure e modalità stabilite dal Consiglio Nazionale e qui di seguito riportate.

All'atto della candidatura, gli Iscritti hanno l'obbligo di allegare il proprio curriculum vitae, compilato conformemente al modello predisposto dal CNI (qui di seguito allegato) e rendere la dichiarazione sostitutiva di cui all'art. 4, comma 4, del Regolamento (anch'essa qui allegata), allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Nel CV allegato alla propria candidatura gli iscritti sono invitati a indicare le proprie esperienze professionali e lavorative, i titoli di studio e le eventuali pubblicazioni di opere monografiche o lavori scientifici concernenti le materie dell'ordinamento della professione di Ingegnere e/o del procedimento disciplinare. Questi costituiscono titoli preferenziali ai fini delle designazione del candidato e della successiva nomina a componente del Consiglio di disciplina territoriale.

Si evidenzia che la mancata presentazione del curriculum vitae e/o della dichiarazione determina l'immediata esclusione del candidato dalla partecipazione alla procedura di selezione.

Entro sessanta giorni dall'insediamento, il Consiglio dell’Ordine, esaminati i curriculum pervenuti, procederà a selezionare, con delibera motivata, i candidati designati in un numero complessivo pari al doppio del numero dei consiglieri, di cui almeno due provenienti dalla sezione B.

Qualora non sia pervenuta alcuna candidatura nel termine previsto, o il numero di candidature risulti comunque insufficiente, il Consiglio dell’Ordine procederà d'ufficio a inserire nell'elenco il numero di candidati necessario al suo completamento, fatta salva la verifica del possesso dei requisiti previsti dal Regolamento. In conformità al disposto dell’art.4, comma 5, del Regolamento, il Consiglio dell’Ordine si riserva di indicare per la nomina nel Consiglio di disciplina componenti esterni non iscritti all’Albo. In tal caso, la scelta dei componenti esterni avverrà d'intesa con gli interessati, con i medesimi criteri e limitazioni, tra gli iscritti da almeno 5 anni agli Albi delle professioni regolamentate, giuridiche e tecniche; oppure tra gli esperti in materie giuridiche o tecniche; oppure tra i magistrati ordinari, amministrativi e contabili, anche in pensione.

Dopo la sua compilazione, l'elenco sarà pubblicato sul sito internet dell’Ordine e del Consiglio Nazionale in formato aperto e liberamente accessibile ed immediatamente trasmesso al Presidente del Tribunale del circondario.

Si invitano, pertanto, gli iscritti con anzianità di iscrizione all’Albo non inferiore a 5 anni, che intendano partecipare alla selezione, a presentare la propria candidatura entro il 13.12.2017.

Si fa presente che le candidature potranno essere consegnate a mano o trasmesse esclusivamente a mezzo posta certificata all’indirizzo PEC del Nostro Ordine: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Allegati:

1. Modello curriculum vitae iscritti all’Ordine;

2. Modello dichiarazione candidati iscritti all’Ordine.

 

Il Presidente

Dott. Ing. Paolo Scravaglieri

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche.